IT ES EN

about us

Una storia preziosa dal 1977

È il 1977, quando, infrangendo tutte le regole della gioielleria tradizionale, Alfieri & St.John debutta nel mondo dei preziosi disegnando piccoli capolavori di design e ingegno.
Forme futuristiche, smalti colorati, pietre ricercate, materiali insoliti: sin dagli albori il marchio mostra una particolare predisposizione a valorizzare e proporre un design diverso all’avanguardia, affermandosi come emblema di una gioielleria di nicchia e sofisticata. Da allora Alfieri & St.John è sempre rimasto fedele al suo “genio” confermandosi come caposaldo della gioielleria contemporanea, grazie alle sue irripetibili proposte, dove l’accostamento insolito di forme, colori e la scelta di materiali non comuni, hanno sempre trovato un modo di trasformarsi in gioielli straordinari, raccontati attraverso collezioni energiche curate nel dettaglio e pensate per una donna dalla personalità forte, sensuale che non vuole passare inosservata.
Ogni collezione prende il nome da date storiche, importanti e significative per il marchio e per l’umanità, creando una relazione storico-artistica allegorica che racconta di successi personali e rinascimenti culturali che hanno cambiato profondamente il modo di percepire la realtà.
I gioielli e le collezioni Alfieri & St.John raccontano le donne che li indossano: sono i pensieri, i ricordi e le emozioni che ognuna di loro tiene segretamente lontano dalla bocca, ma sempre vicini al cuore. Perché, una donna, il lato più prezioso di se stessa non lo racconta, lo indossa.
L’incredibile varietà cromatica delle pietre, l’utilizzo di materiali insoliti e l’intreccio di sinuose linee interrotte da improvvise geometrie conferiscono alla nuova collezione Alfieri & St.John una ricchezza e un’unicità inconfondibile, che mantiene intatto il cromosoma del brand.
Gioielli irripetibili illuminati da pietre non convenzionali, esaltati da tecniche di lavorazione artigianali che si fondono sapientemente con scelte stilistiche caratterizzanti, come l’uso di smalti e tagli atipici delle pietre.
Dietro ogni gioiello Alfieri & St. John il concetto di “Insolito” assume un ruolo da protagonista e percorre un percorso preciso, che parla di ricerca continua e creatività all’avanguardia, in grado di rinnovare forme, riscrivere spazi e rielaborare accostamenti materici e cromatici.
Il tutto ruota attorno a quattro aspetti portanti di ogni collezione: Innovazione, Design Caratteristico, Ricerca delle Pietre, Ergonomia Spinta.